Strumenti personali
» Notizie » Da lunedì 25 luglio chiude l'incrocio via Rio - via Mazzini
Azioni sul documento

Da lunedì 25 luglio chiude l'incrocio via Rio - via Mazzini

Come preannunciato negli incontri pubblici con residenti, esercenti e cittadini, l'intervento più delicato dei lavori che stanno interessando il cantiere della "porta sud" si concentrerà tra la fine di luglio e il mese di agosto sull'incrocio tra le vie Garibaldi, Rio e Mazzini. In questi mesi, infatti, l'asse vede una mole minore di traffico dovuta sia al periodo in cui si concentrano solitamente le ferie, sia alla chiusura delle scuole.
L'incrocio verrà chiuso al traffico a partire da lunedì 25 luglio, con conseguente modifica della viabilità dell'area.

In via preventiva, è già stato invertito il senso unico di Vicolo delle Corti, per consentire a chi si trovasse lungo Via Rio di svoltare e scendere a sud. Da lunedì 25 luglio, invece, i frontisti di Via Rio (tratto tra Vicolo delle Corti e Via Garibaldi) saranno autorizzati a circolare con doppio senso di marcia per uscire e rientrare alle proprie abitazioni, con svolta obbligata in uscita lungo Vicolo delle Corti.

Nel tratto di Via Mazzini, tra via Garibaldi e via Marconi, i frontisti saranno autorizzati al transito con doppio senso   di marcia e accesso dalla ZTL (via IV Novembre - Corso Italia). L'uscita potrà avvenire sia lungo le vie Marconi e Festari, che su via Mazzini, via Galliano e piazza Dante.

Infine, i frontisti di via Mazzini (tratto compreso tra via Marconi e via Manin) raggiungeranno la via con transito obbligato in ZTL (accesso da via IV Novembre - Corso Italia) e uscita su via Mazzini, via Galliano e Piazza Dante.

I residenti in ZTL che normalmente accedevano alle abitazioni da Via Rio e Via Mazzini saranno temporaneamente autorizzati ad accedere da via IV Novembre - Corso Italia.

Si allega una planimetria che chiarisce le modifiche e la nuova viabilità provvisoria.

Contenuti correlati