Storia locale e Bookshop Favorita

L'Archivio storico e tutti i fondi storici conservati in biblioteca sono disponibili per la consultazione dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il Bookshop Favorita è aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00.

Tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede degli Alpini di Valdagno al Parco La Favorita potrete curiosare tra le pubblicazioni del comune di Valdagno ed eventualmente acquistarle
Nello scaffale virtuale della Biblioteca digitale si può curiosare tra i titoli e leggerne i testi completi. I testi vanno dal XVII agli inizi del XX secolo e trattano di diritto costituzionale e parlamentare, della storia delle istituzioni degli antichi stati italiani ed europei, del Risorgimento e dei primi anni del Regno d'Italia.
Vi informiamo che il Fondo Domenico Cocco è consultabile anche sul sito del Sistema Informativo Archivistico Regionale SIARVeneto all’indirizzo: http://goo.gl/BI26tV Per ottimizzare la visualizzazione è preferibile consultare il sistema con un browser open source come Google Chrome.
Moduli da compilare per la richiesta di accesso ed eventuale riproduzione del materiale contenuto nei vari fondi