» Eventi » I diritti naturali dei bambini

I diritti naturali dei bambini

Esposizione all’entrata dell’Ospedale di Valdagno dal 13 aprile a fine maggio 2019

Quando 13/04/2019 11:00 al
01/06/2019 01:00
Dove Ospedale di Valdagno
Riferimento
Telefono 327-9442664

Sabato 13 Aprile 2019 alle ore 11:00 sarà inaugurata l’esposizione “I diritti naturali dei bambini”, un viaggio artistico alla scoperta del mondo dell’infanzia visto con gli occhi dell’adolescenza, a cura dei ragazzi del Liceo Artistico “U. Boccioni” di Valdagno.

L’Associazione Culturale “Proposte Educative” ha affidato loro l’incarico di illustrare il decalogo “I diritti naturali dei bambini e delle bambine” scritto nel 2003 dal Dirigente Scolastico G.Zavalloni, scomparso prematuramente.

La mostra nasce dal percorso di ricerca dell’associazione sulla Pedagogia della Lentezza e si situa nell’annualità del 30° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nonché del 60° anniversario dalla Dichiarazione Universale dei diritti del Fanciullo.

Pur essendo rivolta al mondo dei “piccoli” la mostra interroga noi adulti rispetto la presa di coscienza di ciò che rischiamo di non offrire all’infanzia, “derubando” i bambini di esperienze, competenze e occasioni che se una volta erano scontate, oggi non lo sono più.

La mostra, che avrà sede presso lo spazio espositivo situato all’entrata dell’Ospedale di Valdagno dal 13 aprile a fine maggio 2019, si potrà visitare tutti i giorni con ingresso libero a tutti.

Per le scuole sono previste visite guidate su prenotazione.
Per info contattare il numero 327-9442664 (Dott.ssa Roberta Povoleri)

Ass. Cult. Proposte Educative - via Marconi, 1 36073 Cornedo vic.no (VI)
proposte.educative@gmail.com
www.pedagogylab.it