Cerca in S-Cool: spazi verdi, creativi ed educativi per le scuole primarie
Evidenza

Vuoi essere informato sulle nostre iniziative?

Iscriviti alla nostra newsletter mandando una mail a:

museo@comune.valdagno.vi.it        oggetto: iscrizione newsletter

NATURART

Tu sei qui: HomeNATURART

Quando 09/08/2015
Dove Parco di Villa Serena
Riferimento
Telefono 0445/424507

banner vivinatura

"Semi creativi"
Laboratorio creativo per bambini con Patrizia Bicego

Attraverso l'antica arte del mosaico, utilizzando i più svariati tipi di semi, si realizzeranno paesaggi naturali, ritratti di animali, monili e tutto ciò che le forme e i colori della natura sanno suggerire alla fantasia.

"Ciripiripì la vita è festa"
Spettacolo per famiglie

La festa è il contenitore dove il teatro ha le sue radici. Le "feste teatrali" di danze, canti, azioni, mascheramenti, dialoghi, poesia e duelli, hanno segnato il corso del tempo, quasi sempre seguendo il cambio delle stagioni. Carnevale e fine anno, feste di primaverae solstizi d'estet sono scadenze che indicano ritualmente il passare del tempo, la crescita, la maturità, il riposo, la gioia; più in generale, sono metafore della vita, della natura e delle persone. Lo spettacolo vuole riprendere questa ciclicità, ripercorrendo l'avventura della vita sottolineando le tappe di passaggio con momenti festosi, perciò partecipativi, coinvolgenti e rituali. E' la storia di un uccellino, Ciripiripì, da quando nasce e quando diventa a sua volta padre. Il corso della sua vita ha come tappe delle feste che riprendono quelle fondamentali del cambio delle stagioni. L'attore "narra " la storia accogliendo i piccoli spettatori attorno ad un albero. Su quest'albero, con colori, dipingendo segnio, macchie, figure l'attore "racconta" le avventure del protagonista, avvalendosi anche di oggetti e figura animati.